Acabnews Bologna

Spesa a domicilio, addetti di nuovo in agitazione

Adl Cobas: “Le aziende non hanno apportato alcun cambiamento all’assetto lavorativo, a differenza da quanto promesso al tavolo di trattativa”. Avviata una campagna di sensibilizzazione nei confronti dei clienti.

17 Novembre 2016 - 12:10

adlI lavoratori di Servizi Integrati e For Services, dopo un’assemblea sindacale, hanno deciso ieri di riprendere lo stato di agitazione. Lo rende noto l’Adl Cobas, spiegando che “al tavolo di trattativa, tenutosi ormai 10 giorni fa, le aziende non hanno portato alcun cambiamento all’assetto lavorativo, a differenza da quanto promesso in quella sede”.

Da ieri, quindi, i lavoratori hanno cominciato ad attenersi agli orari prestabiliti, “non facendo più straordinari che li hanno portati a lavorate tra le 7 e le 10 ore al giorno senza pause. Avvertiamo quindi la clientela che la consegna della spesa potrebbe subire ritardi e vi chiediamo di dare supporto e sostegno”, è l’appello dell’Adl, che ha deciso di far partire una “campagna per sensibilizzare il cliente sulla situazione degli operatori che portano a domicilio le spese per Carrefour e Pam Panorama”, a cui si può aderire “contattando direttamente chi non vuole ascoltare la voce dei lavoratori, ovvero For Services, contattandoli al numero 0266228427 o via mail a info@for-services.it”.