Attualità

Rimini / Sabato corteo contro lo sgombero di Casa Madiba

Il 14 marzo in piazza per difendere l’occupazione abitativa nata nel 2013 dopo la retata effettuata venerdì scorso dalla Polizia municipale. “Abbiamo bisogna di case, diritti e reddito non di polizia e squadracce speciali!”.

12 Marzo 2015 - 10:33

madManifestazione, a Rimini, sabato 14 marzo con partenza alle 15 dall’Arco di Augusto. Mobilitazione convocata “perché quello che è accaduto venerdì mattina a Casa Madiba non accada mai più in nessun angolo della città! Perchè Il Comune di Rimini dovrebbe chiedere scusa per quello che è avvenuto venerdì e diffidare Fabio Mazzotti e il nucleo ambientale per la violenza della retata! Perché abbiamo bisogna di case, diritti, reddito non di polizia e squadracce speciali!”, spiegano su Facebook gli attivisti della casa occupata nel 2013.

Il riferimento è a quanto accaduto il 6 marzo: quel giorno “è avvenuto un rastrellamento, non troviamo altre parole per definirlo: l’ambientale, nucleo speciale della Pm, è entrato dentro casa, identificando i ragazzi, denunciandoli per occupazione e portando due di loro in questura per accertarne le generalità è ancora trattenuti dentro gli uffici della questura. Un episodio di una gravità inaudita a capo del quale c’è il dirigente della polizia municipale e politiche educative Mazzotti e che ha il sapore di una rappresaglia nei confronti di un’esperienza che dal 7 dicembre 2013 ad oggi ha dato risposte concrete ai bisogni di poveri ed emarginati”.