Attualità

Rimini / Arriva lo sgombero di Casa Madiba

All’arrivo delle forze dell’ordine si forma un presidio permanente in strada: “Non ci fate paura, andiamo avanti a testa alta!”.

20 Maggio 2015 - 13:35

madDopo le minacce di alcune settimane fa, stamattina le forze dell’ordine sono intervenute, a Rimini, per sgomberare e sequestrare Casa Madiba. All’arrivo degli agenti sono “tante le persone e gli attivisti accorsi per dare solidarietà! Continuano gli interventi al megafono! Non ci fate paura, andiamo avanti a testa alta! Vi aspettiamo tutt*, la città degna e solidale deve difendere questo spazio di vita!”, raccontano gli attivisti dello spazio. Questo l’aggiornamento diffuso successivamente via Facebook: “Hanno finito di sgomberare lo spazio da tutti i materiali che sono stati caricati su un camion. Il Camion non passerà! Casa Madiba re-siste!  Chi può venga qui! Presidio permanente in strada”.

Solidarietà anche da Bologna, con Làbas che su Facebook scrive: “Vergognoso atto del sindaco Gnassi, di una prepotenza senza limiti: Polizia e chiusura degli spazi di libertà sono l’unica risposta che il Pd è in grado di dare a chi pratica cooperazione, mutualismo e diritti!”.