Attualità

Pisa / Sgomberato l’Ex Colorificio

Comprato dalla J Color della famiglia Junghanns e lasciato vuoto, era stato occupato il 20 Ottobre del 2012 e ospitava diverse realtà sociali e politiche. Gli occupanti hanno deciso di “resistere”, continuando le attività del centro. La cronaca di Radio Onda D’Urto.

26 Ottobre 2013 - 15:21

(da Radio Onda D’Urto)

Polizia, Vigili del fuoco e Carabinieri si sono presentati questsa mattina all’Ex Colorificio liberato, intenzionati a portare avanti lo sgombero dello spazio occupato che ospita numerose esperienze di autogestione. Si tratta di locali di proprietà di una multinazionale, sottratti al degrado, e che ora rischiano di ritornare nella spirale della speculazione. Dentro l’Ex Colorificio si sono ritrovate circa 250 persone che hanno deciso di continuare con le attività per rivendicare l’importanza di un’esperienza come quella dell’Ex Colorificio liberato.

Aggiornamenti in diretta su Radio Roarr e su Twitter seguendo gli hastag #sgombero e #excolorificio #Pisa.

Ore 12.20: in corso lo sombero dei locali dell’Ex Colorificio liberato.

Ore 11.15: Digos e Polizia dentro l’edificio hanno preso atto della nutrita presenza di attivisti, circa 250, che continuano con le attività dell’Ex Colorificio liberato, come racconta in questa corrispondenza Daniele, dell’Ex Colorificio liberato. Clicca qui per ascoltare o scaricare il contributo.

Ore 10.45: i Vigili del fuoco hanno forzato il portone, la Polizia è dentro l’Ex Colorificio liberato. Le attività dentro non si fermano.

Ore 10.36: i Vigili del Fuoco con gli agenti della Questura presenti si preparano per sfondare il portone dell’Ex Colorificio liberato.

Ore 9: La prima corrispondenza con Daniele, dell’Ex Colorificio liberato.