Acabnews Bologna

Piazza Verdi, danneggiato un murales

Lo sfregio è apparso nei giorni di chiusura festiva dell’università, così come avvenne lo scorso ferragosto, quando una precedente opera era stata imbrattata. A rimediare furono gli street artist in azione durante una successiva festa studentesca.

28 Dicembre 2016 - 20:02

Murales Cua danneggiato (foto Zic)Il “pezzo” sulla facciata di Palazzo Paleotti che affaccia su piazza Verdi risaliva allo scorso settembre, realizzato durante una festa organizzata dal Collettivo Universitario Autonomo, poche settimane dopo che la stessa parete era stata imbiancati a coprire i murales precedenti, che qualcuno intorno a ferragosto aveva rovinato  con pennellate di vernice bianca.

Durante le feste, però, con la zona universitaria pressoché deserta, qualcuno vi ha tracciato sopra una grossa scritta, a vernice gialla contronata di grigio. Difficile capire cosa l’ignoto autore voglia comunicare. Si legge infatti “D.L. 24/2004”, se il riferimento è al decreto legge così numerato, esso ha titolo: “Disposizioni urgenti concernenti il personale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, nonché in materia di accise sui tabacchi lavorati”.