Culture

“Perchè di fronte ai fascismi non ci si gira dall’altra parte” [audio]

Gli audio delle iniziative svolte durante “Su la testa!” a Vag61: gli interventi di Maurizio Bergamaschi (Unibo), Wolf Bukowski. Massimo Betti (Sgb), Paco (Smk), Marco Sommariva, Wu Ming 4, Deborah e Sara (Mujeres Libres), Ada (Mediterranea), Cristian e Marco (Genova antifascista).

08 Luglio 2019 - 12:45

Pubblichiamo gli audio delle iniziative che si sono svolte venerdì e sabato nell’ambito di “Su la testa!”, due giorni di incontri organizzati a Vag61 per parlare di “percorsi di antifascismo: quelli che esistono, quelli che bisogna immaginare e intraprendere”, per ribadire che “di fronte ai fascismi non ci si gira dall’altra parte”.

– Presentazione del libro “La buona educazione degli oppressi. Piccola storia del decoro”. Ascolta l’introduzione di Antonello (Vag61), gli interventi di Maurizio Bergamaschi (Unibo) e l’autore Wolf Bukowski.

– “Narrazioni e decostruzioni: produrre culture antifasciste”. Ascolta Massimo Betti (Sgb) sul procedimento disciplinare a carico di Giusi, poi l’introduzione di Vag61 e gli interventi di Paco (Smk), Marco Sommariva e Wu Ming 4.

– “Pratiche e percorsi di antifascismo e di libertà”. Ascolta l’introduzione di Valerio (Vag61), gli interventi di Deborah e Sara (Mujeres Libres), Ada (Mediterranea), Cristian e Marco (Genova antifascista).