Attualità

Parma / Tornano in libertà gli antifascisti arrestati ad agosto

Si apprende che hanno potuto lasciare i domiciliari Andre, Tommy e Pippo, accusati di incendio doloso e altri reati in relazione al rogo di uno stabile dove era prevista un’iniziativa di Casapound.

10 Marzo 2016 - 17:29

Antifa (foto da flickr @charlie_harvey)“Andre, Tommy e Pippo, i tre compagni arrestati il 27 agosto e da allora ai domiciliari, con tutte le restrizioni, accusati di aver incendiato una sede di Casapound dislocata nel parmense, sono da oggi (ieri, ndr) liberi con alcune restrizioni: obbligo di dimora con rientro notturno e la firma giornaliera”. A diffondere la notizia il profilo facebook del Laboratorio Libertario Ligéra di Modena (due degli accusati sono modenesi, un terzo è di Parma).

I fatti risalgono all’aprile 2014, i tre sono accusati di incendio, violazione di domicilio, porto di arma da guerra e porto di oggetti atti a offendere. Lo stabile in questione sarebbe più precisamente un’abitazione nella quale alcuni simpatizzanti di Casapound avevano organizzato un’iniziativa denominata “The Revolution Party”.