Culture

Palestina / Oltre cinquanta vittime da inizio ottobre [audio]

Stanchi della politica dell’Anp e di Hamas, nonostante la repressione, i giovani riversano la rabbia nelle strade dei territori occupati illegalmente da Israele.

23 Ottobre 2015 - 17:57

da Radio Onda d’Urto
palestinaContinua in Palestina quella che è stata definita da molti analisti una “terza intifada“, combattuta da una generazione di giovani e giovanissimi, la cosiddetta “generazione Oslo” che, stanca delle manovre politiche dell’Autorità nazionale palestinese e di Hamas ha deciso di riversare spontaneamente la sua rabbia nelle strade dei territori occupati illegalmente da Israele. Continua però anche la repressione, nelle ultime ore due palestinesi sono stati uccisi dai soldati israeliani a Hebron (dove sono rimasti feriti anche sei militari sionisti). Da inizio ottobre, le vittime palestinesi dei soldati e dei coloni israeliani sono oltre 50, di cui 10 minori. Sei, invece, i morti israeliani, soprattutto soldati.

> La cronaca dei fatti degli ultimi giorni e delle ultime ore con Sergio Yahni, co-direttore dell’Alternative Information Center di Gerusalemme.

> L’intervista con l’analisi di Cecilia Dalla Negra, di Osservatorio Iraq.