Acabnews Bologna

::: Notizie brevi :::

Aperto un conto per raccogliere fondi a sostegno delle spese legali di Divine | Sgb: accordo sulla stabilizzazione delle ore contrattuali svolte negli ultimi tre anni dalle/i educatrici/ori dei servizi scolastici appaltati dal Comune | Il Pd dell’Emilia-Romagna nel mirino di Anonymous.

08 Ottobre 2019 - 19:42

“C’è bisogno di una rete ancora più forte, di conoscenze ancora più approfondite, di confronti più profondi e di azioni più incisive, per affrontare il Potere e le sue cruente macchine di sfruttamento”. Comincia così una comunicazione diffusa (a firma Alcunx compagnx anarcos) per segnalare l’apertura di un conto per raccogliere fondi a sostegno delle spese legali di Divine: PostePay intestata a Panzone Eugenio, Iban IT27F3608105138220946920956. “Noi siamo qua, pronti a lottare con tutte le nostre forze, più incazzati di prima! A Divo va tutta la nostra solidarietà e il nostro appoggio, siamo al suo fianco!”.

* * *

Ieri “é stato firmato un accordo da tutte le parti sociali, nello specifico sulla stabilizzazione delle ore contrattuali che negli ultimi tre anni sono state svolte dagli educatori e educatrici, tramite variazioni temporanee, pur avendo un contratto con un monte ore inferiore”. Lo riferisce Sgb parlando della situazione delle lavoratrici e dei lavoratori dei servizi scolastici del Comune in appalto alle coop Quadrifoglio e Pianeta Azzurro. “Così a ben 88 lavoratori contrattualizzati nel 2016 sarà proposta la modifica in aumento del proprio contratto. Questo permetterà non solo una maggiore stabilità retributiva ma anche una sicurezza in più nel momento in cui si riaprirà il bando dell’amministrazione comunale nella prossima primavera.

* * *

Il Pd emiliano-romagnolo nel mirino di Anonymous, che ha sottratto e pubblicato una serie di dati colpendo il sito del partito regionale e quelli delle federazioni di Parma, di Piacenza, di Rimini, di Reggio Emilia e di Cesena. “Chi sono? Cosa fanno in questo ‘non partito’? Quali abitudini e tradizioni si sono portati dietro? ‘Segui i soldi’ e’ il mantra di ogni investigazione di base. Abbiamo trovato informazioni su Pd di alcune città italiane. Non abbiamo le risorse o conoscenze di contabilità. Lasciamo altri trarne le conclusioni”, ha scritto Anonymous sul suo blog.