Attualità

Napoli / Arriva Renzi, lacrimogeni e idranti sui manifestanti [audio+video]

Il premier in città per il progetto di riqualificazione dell’area di Bagnoli. Migliaia in piazza: “No al governo delle lobby e degli speculatori”.

06 Aprile 2016 - 18:36

(da Radio Onda d’Urto)

Foto da Fb Bagnoli LiberaIdranti e lacrimogeni sui cortei che questa mattina, 6 aprile 2016, hanno contestato la visita di Renzi. Il premier era oggi presente nella città partenopea per partecipare alla cabina di regia nella prefettura di Napoli riguardo al progetto di riqualificazione dell’area industriale di Bagnoli.

A protestare sin dalla mattina migliaia di cittadini, centri sociali, comitati e studenti che nel pomeriggio si sono scontrati con le forze dell’ordine sul lungomare di Napoli: la reazione poliziesca è stata un concentrato lancio di lacrimogeni ed idranti sui manifestanti che non si sono fatti intimidire e hanno proseguito la partecipata giornata di protesta.

La parvente volontà di bonificare l’ex sito industriale di Bagnoli, uno dei peggiori disastri ambientali sulle coste italiane, è stata smascherata dalla giornata di protesta con dibattiti, conferenze stampa e slogan “No al governo delle lobby e degli speculatori”, un progetto – quello piddino – con sfondi speculativi e interessi privati ora in mano alle politiche di trivellamento coatto del JobsAct renziano.

> Collegamento della Radio con Salvatore, dell’ex OPG Je So’ Pazzo:

 

> Video da GlobalProject: