Acabnews Bologna

Mr. Job, anche oggi blocchi e corteo interno [video]

Dalla notte di mercoledì prosegue l’occupazione del tetto dello stabilimento Yoox all’Interporto. Lavoratori, lavoratrici e solidali determinati ad andare avanti fino al reintegro dei licenziati.

21 Settembre 2015 - 15:59

(foto da fb Laboratorio Crash)E il quinto giorno di mobilitazione delle operaie e degli operai della cooperativa Mr.Job, che lavora per conto della multinazionale Yoox: giorno e notte resta occupato il magazzino 4.2 dell’Interporto, da stamattina sono ripresi i blocchi di lavoratori, delegati Si Cobas e solidali di Crash e Hobo.

Si legge sul profilo facebook del centro sociale di via della Cooperazione: “Anche oggi è giornata di resistenza all’interporto di Bologna! Blocchiamo i camion mentre una lavoratrice e un lavoratore licenziati dalla Yoox/Mr Jobs sono da giorni sul tetto del magazzino”. E ancora: “Dura da ore il blocco delle operaie e operai Yoox e solidali all’ingresso dell’ interporto. La situazione si scalda con decine di camion bloccati ma qui nessuno arretra!”

Raccontava Hobo in mattinata: “Dopo essere partiti in corteo per l’interporto, abbiamo iniziato a bloccare l’ingresso principale. Rimarremo qua finché le lavoratrici e i lavoratori non saranno reintegrati!”. Nel primo pomeriggio: “Dopo 5 ore di blocco la situazione è ancora in stallo; di fronte alla totale indifferenza di prefettura e questura, i lavoratori rimangono sul tetto e il blocco continua!”

> Video diffuso in rete da Hobo: