Acabnews Bologna

Merola chiude il centro a manifestazioni ed eventi

Non sarebbero così consentite le manifestazioni annunciate per venerdì dai sindacati di base e per sabato da ‘Bologna scende in piazza’. Attesa invece per domani un’ordinanza anti-assembramenti della Regione.

11 Novembre 2020 - 19:04

Mentre la Regione sta mettendo a punto una propria ordinanza, coordinata con Veneto e Friuli Venezia Giulia, volta a quanto trapela a impedire shopping e passeggiate nei fine settimana, il Comune ne ha annunciata una propria, in vigore da domani. Il sindaco Virginio Merola, “a tutela della salute pubblica e contro gli assembramenti”, ha infatti deciso di vietare a partire da domani “l’utilizzo delle piazze e delle strade del centro storico per ogni tipo di manifestazione, iniziativa ed evento”. Non sarebbe consentito dunque lo svolgimento dei presidi convocati dai sindacati di base per venerdì in occasione degli scioperi che coinvolgeranno i dipendenti comunali, il personale dei servizi educativi e gli operatori sociali e nemmeno la nuova protesta di “Bologna scende in piazza“, annunciata proprio oggi.

Il Comune specifica inoltre che rimangono in vigore inoltre le ordinanze che vietano l’accesso e lo stazionamento in piazza San Francesco (dalle 20 alle 6), piazza Verdi (dalle 18 alle 6); la parte di piazza Aldrovandi davanti ai civici 12 e 12/A-B-C (dalle 18 alle 6).