Attualità

“La Fortezza Europa trema… un altro mondo si solleva dalla Grecia!”

“Nella crisi greca inizia a sollevarsi un altro mondo, opposto e contrario ai piani di ristrutturazione “lacrime e sangue” che banche e istituti internazionali vorrebbero imporre”. La solidarietà di varie realtà antagoniste al movimento greco.

08 Maggio 2010 - 11:26

La Fortezza Europa trema!

Nei piani alti della politica e del business, in quei comodi salotti c’è qualcuno che inizia ad avere paura, torno l’eco del “si salvi chi può” che già lo scorso anno rimbalzava da un grattacielo all’altro della finanza mondiale.

Questa volta la loro paura sono le nostre strade e piazze piene di coraggio e determinazione del movimento greco, forte delle proprie ragioni e convinto a far pagare la crisi a chi gli spetta, a quelle maledette elites che qui in Europa hanno costruito una fortezza armata per governare la loro crisi, la crisi dei loro mercati e riempire le proprie tasche sulla nostra pelle.

Salutiamo ed esprimiamo solidarietà al movimento antagonista greco che da più di un anno si batte contro la crisi capitalistica, salutiamo la capacità di massificare l’opposizione sociale dal basso e di generalizzare uno scontro che neanche la repressione più feroce sembra riuscire a controllare. Solidarizziamo con gli scioperi, i cortei, e le iniziative di lotta che in questi giorni da dentro i territori metropolitani ad alta tensione fanno emergere con forza una parola semplice quanto potente, il “no” dei movimenti antagonisti, del rifiuto e dell’opposizione sociale.

Nella crisi greca inizia a sollevarsi un altro mondo, opposto e contrario ai piani di ristrutturazione “lacrime e sangue” che banche e istituti internazionali vorrebbero imporre, noi siamo li nella prima fila di quel futuro che viene.

Al vostro fianco! Solidarietà al movimento greco!

Laboratorio Occupato Crash! – Bologna

Collettivo Universitario Autonomo – Bologna

Collettivo Autonomo Studentesco – Bologna

Dans La Rue Infoshop – Bologna

Network Antagonista Torinese

Csoa Askatasuna – Torino

Csa Murazzi – Torino

Collettivo Universitario Autonomo – Torino

Kollettivo Studenti Autorganizzati – Torino

Spazio Antagonista Ex-Karcere – Palermo

Collettivo Univesritario Autonomo – Palermo

Collettivo Autonomo Studentesco Fuori Controllo – Palermo

Csoa Anomalia – Palermo

Spazio Antagonista Occupato Guernica – Modena

Collettivo Autonomo Modenese – Modena

Onda Anomala – Modena

Collettivo Autonomo Studentesco – Modena

Zona Autonoma Pisana

Precari Autorganizzati – Pisa

Progetto PrendoCasa – Pisa

Spazio Antagonista Newroz – Pisa

Collettivo Universitario Autonomo – Pisa

Collettivo Autonomo Studenti Pisani – Pisa

Comitato Territoriale Pisa Est – Pisa