Acabnews Bologna

In corteo per la zona universitaria: “L’antifascismo non si arresta!” [foto]

Il presidio in piazza Verdi si trasforma in una manifestazione che porta per le strade del centro la solidarietà nei confronti di Matteo, in carcere dopo la mobilitazione contro Casapound a Cremona.

11 Giugno 2015 - 21:05

È con un partecipato corteo che Bologna, nella serata di oggi, ha risposto all’arresto di Matteo (e di un altro antifascista bresciano) in seguito alla manifestazione contro Casapound che lo scorso gennaio si è svolta a Cremona. In tante/i hanno risposto all’appello diffuso nel pomeriggio per un presidio in piazza Verdi. Dopo aver appeso diversi striscioni di solidarietà di fronte al Teatro comunale, i manifestanti si sono mossi in corteo percorrendo via Belmeloro, via San Vitale, piazza Rossini e via Zamboni, prima di far ritorno in piazza Verdi.

Alle solidarietà già segnalate su questo giornale (Hobo, Cua, Libertà Di Dimora) si aggiunge quella di Vag61: “Matteo libero! Tutte/i libere/i! A Cremona c’eravamo tutte/i e oggi ribadiamo con forza che l’antifascismo non si arresta! Per Casapound & Co. non c’è spazio, né a Bologna né altrove!”.

È probabile che nei prossimi giorni venga convocato un presidio sotto le mura del carcere della Dozza, dove Matteo è stato portato dopo l’arresto.

_DSC0635 copia

_DSC0608 copia