Acabnews Bologna

Il 25 aprile Zic è al “Pratello r’esiste”

Anche quest’anno in via del Pratello e dintorni si festeggia la Liberazione con un ricco programma di iniziative. Ci sarà anche la redazione di Zeroincondotta, con la mostra “R-esistenze” e la distribuzione del nuovo speciale sull’autogestione.

23 Aprile 2013 - 17:44

“Memoria, idee, incontri, conversazioni, musica, arte, cinema, teatro, laboratori”. Ovvero: “Il Pratello r-esiste” 2013, che anche quest’anno torna ad animare l’omonima via di Bologna e dintorni. La giornata “clou” è ovviamente quella del 25 aprile, ma un primo assaggio della manifestazione è già andato in scena il 21 (anniversario della Liberazione di Bologna) e altri appuntamenti sono in calendario anche per domani ed  infine per il Primo maggio.

Quest’anno, al 25 del Pratello ci sarà anche la redazione di Zeroincondotta. Con l’occasione, distribuiremo in anteprima un numero speciale dedicato all’approfondimento sui temi dell’autogestione che abbiamo promosso, nei giorni scorsi, con la partecipazione di Lazzaretto, Xm24, Bartleby, Crash, Tpo, Atlantide, Làbas, Vag61 e Hobo.

Allestiremo, inoltre, una selezione della mostra fotografica “R-esistenze”, di Michele Lapini: dalle lotte di operai e migranti a quelle per la Palestina, dai movimenti studenteschi alle mobilitazioni dei centri sociali.

Chi passerà a trovarci, infine, troverà le t-shirt e le nuove spillette di Zeroicondotta nonchè la possibilità di sostenere il nostro quotidiano on line autogestito aderendo alla campagna abbonamenti.

> Programma “Pratello r-esiste” 2013: pdf