Acabnews Bologna

Il 20 arriva Renzi: “Accoglierlo sarà un piacere” [comunicati]

Giovedì 20 novembre’014 il premier è atteso a Bologna. Ross@ e Noi Restiamo: “Facciamogli sentire la nostra voce”. Hobo: “Costruiamo un caloroso benvenuto”. Appuntamento alle 20 al Paladozza, in piazza Azzarita.

18 Novembre 2014 - 17:22

Accogliere Renzi sarà un piacere

Brescia, contestazione Renzi (da twitter @Magazzino47)Il governo Renzi e il Partito Democratico, rappresentano oggi la testa di ponte per l’attuazione delle politiche di austerità imposte dall’Unione Europea al nostro Paese. Questo governo è ormai il terzo consecutivo privo di alcuna legittimazione popolare ed è forse quello che sta portando l’attacco più massiccio alle classi popolari e agli spazi democratici all’interno del Paese. Basti pensare al Jobs Act, grazie al quale si tornerà a rapporti lavorativi pre-novecenteschi, al “Piano Casa”, che criminalizza il disagio sociale diffuso che porta migliaia di persone ad organizzarsi nella lotta per il diritto all’abitare e il rifiuto di aprire qualsivoglia tavolo di trattativa con i sindacati. Lontano dal rappresentare quella tanto paventata novità di cui si fregiava, Renzi non è altro che un burattino nelle mani delle class dirigenti europeiste che, messo da parte il recalcitrante e ormai impresentabile Berlusconi, hanno ora bisogno di un attore che sappia recitare per bene la sua parte; che sappia cioè rendere questo Paese “competitivo e affidabile” per attirare investimenti esteri al costo di demolire ogni residuo dei diritti dei lavoratori e ridurre al minimo possibile i salari diretti e indiretti.

Giovedì, Matteo Renzi sarà a Bologna per chiudere la campagna elettorale di Stefano Bonaccini, aspirante Presidente dell’Emilia-Romagna e suo uomo di fiducia. Non perderemo l’occasione per fargli sentire la nostra voce, per fargli capire che non accetteremo supinamente il processo di centralizzazione europea di cui lui e il suo partito si stanno facendo garanti, come non accetteremo senza lottare la precarizzazione di milioni di vite, i tagli alla sanità e all’istruzione, la svendita del patrimonio pubblico e la repressione del dissenso nelle piazze.

Per tutti questi motivi invitiamo tutte e tutti a partecipare al presidio che si terrà giovedì 20 novembre ore 20 al  Paladozza – Piazza Azzarita.

Noi Restiamo
Ross@ Bologna

* * * * * * * * *

Il #RenziScappa tour arriva a Bologna

Giovedì 20 novembre Matteo Renzie sarà a Bologna per chiudere la campagna elettorale di Bonaccini, candidato presidente alla regione Emilia Romagna del PD (sì, sono loro, quelli che impongono a noi i sacrifici per abbuffarsi di cene e sex toys). Dal Jobs Act allo Sblocca Italia, il governo Renzie si dimostra essere il governo dell’austerity e della speculazione edilizia, del lavoro gratuito e dello sfruttamento selvaggio, della Troika e della Bce, di Confindustria e di Legacoop.

Come collettivamente discusso all’assemblea #NoRecruitingDay in via Zamboni 38, dentro la costruzione di un processo di lotta contro precarietà e lavoro gratuito, riprendiamo e rilanciamo la costruzione di un caloroso benvenuto al premier, dopo quelli che i comitati di accoglienza bolognesi hanno già riservato a Visco e Salvini. Del resto, un Matteo tira l’altro…. e noi respingiamo entrambi!

Appuntamento alle ore 20 al PalaDozza (piazza Azzarita)

Hobo

 * * * * * * * * *

> Leggi anche il comunicato di “Io non lavoro gratis”