Acabnews Bologna

L’assemblea dei docenti: “Il 14 corteo e flash mob”

L’assemblea dei docenti delle scuole bolognesi: sabato 10 novembre’012 alle 15 flash mob in piazza Maggiore, mercoledì 14 alle 9 presidio alla sede dell’Usr e poi manifestazione, insieme a RID.

09 Novembre 2012 - 10:32

L’assemblea dei docenti delle scuole di Bologna e provincia riunita il giorno 08/11/2012 presso il Liceo Copernico decide quanto segue:

– Per quanto riguarda la mobilitazione di sabato 10 novembre: si approva la proposta avanzata dal Coordinamento dei Precari per un flash mob alle ore 15:00 in piazza Maggiore con modalità “microfono umano” ma anche con attività diversificate quali correzione compiti, preparazione verifiche.

– Per quanto riguarda lo sciopero del 14 novembre: ritrovo alle ore 09:00 in via de’ Castagnoli davanti alla sede dell’USR con presidio iniziale, ogni scuola parteciperà con i propri striscioni, successivamente (verso le 09:30) corteo che arriva davanti alla Prefettura (percorso da definire) e poi arrivo finale in via Piazza Santo Stefano e Piazza della Mercanzia dove ci si fermerà tutta la giornata, insieme agli studenti, ai genitori e alla cittadinanza, con azioni di flashmob; si invitano gli artisti e intellettuali a contribuire alla realizzazione del presidio con attività varie.

Assemblea dei docenti delle scuole di Bologna

* * * * * * * * * *

> All’appuntamento dei docenti prende parte anche Rivolta Il Debito

14 Novembre: prendiamoci lo sciopero generale europeo.

Il 14N sarà un’importante tappa della mobilitazione verso un reale sciopero generale europeo contro l’Europa della troika (Fmi/Bce/Commissione Europea) fatta di austerità, sacrifici e privatizzazioni che colpiscono il 99% delle persone che stanno in basso, per tutelare i profitti dell’1% dei finanzieri e dei ricchi.

Scenderanno in piazza in molti paesi europei, cercando di connettere le singole vertenze, tutti quei soggetti che si oppongono a quelle politiche e si battono per un Europa basata sui diritti, sui beni comuni, sulla democrazia reale.

Noi crediamo che – in quest’ultima fase – il settore sociale che in Italia più ha intrapreso una dinamica di movimentazione di massa sia quello per la Scuola Bene Comune (insegnanti precari/e e no, personale, studenti, genitori), in lotta contro i nuovi tagli previsti dal governo e quelli passati già fatti.

Attorno eassieme a loro si può costruire un nuovo ciclo di lotte dispiegate contro il debito e la crisi.

Per questo il 14N saremo in Largo Castagnoli alle 9 e parteciperemo al corteo indetto dall’assemblea degli insegnanti delle scuole in lotta.

Conquistiamo i Beni Comuni. Non paghiamo il debito.

Campagna Rivolta il Debito – Nodo di Bologna