Opinioni

Genova, 18 anni dopo: “Vincenzo libero! Liber* tutt*!” [audio]

La registrazione dell’iniziativa che si è svolta pochi giorni fa al Vag61 di Bologna: gli interventi del Centro di documentazione dei movimenti “Francesco Lorusso – Carlo Giuliani” (che ha organizzato la serata) e di Supporto Legale.

19 Ottobre 2019 - 11:20

“Una persecuzione, una vera e propria vendetta di Stato contro chi insieme a migliaia e migliaia di persone si oppose con rabbia e determinazione al vertice del G8 e alla barbarie capitalista”. Così il Centro di documentazione dei movimenti “Francesco Lorusso – Carlo Giuliani” di Bologna che pochi giorni fa, a Vag61, ha organizzato un’iniziativa dedicata alla vicenda di Vincenzo Vecchi (“condannato nel 2012 in via definitiva a più di 11 anni di carcere per il reato di devastazione e saccheggio, arrestato in Francia circa due mesi fa”) e più in generale agli strascichi giudiziari del G8 di Genova 2001.

Nel corso della serata, oltre a una cena benefit per Vincenzo e alla proiezione di “OP Genova 2001″, sono intervenuti Valerio del CentroDoc “Lorusso-Giuliani” e Marina di Supporto Legale: pubblichiamo l’audio dell’iniziativa, diffuso da Vag61.

> Ascolta l’audio: