Acabnews Bologna

Dopo il #19O: martedì presidio e assemblea in Piazza Verdi

A stretto giro il Cua raccoglie l’appello della tendopoli di Porta Pia. L’obiettivo è “riportare sul territorio la ricchezza” di quanto è successo a Roma e “ragionare su come proseguire la mobilitazioni”.

21 Ottobre 2013 - 11:06

Dopo il 19 ottobre romano, dopo la bella giornata di sollevazione generale che ha visto decine e decine di migliaia di persone muoversi in corteo e assediare i palazzi della crisi e dell’austerità, è tanta davvero l’energia accumulata per rilanciare e amplificare i percorsi di lotta sui nostri territori.

Lanciamo allora subito l’invito per una nuova giornata di lotta martedì 22 ottobre. Come discusso nella partecipatissima assemblea di movimento di domenica 20 tenutasi a Porta Pia occupata, martedì sarà la giornata in cui mettere in campo tre diverse iniziative politiche:

1 – portare la solidarietà a tutt* le persone fermate e tradotte in carcere durante l’assedio al ministero dell’Economia; Liber* tutt* e subito!

2- creare un momento di pressione sul ministero delle Infrastrutture, con l’obiettivo di raggiungere quella moratoria immediata sugli sfratti che era tra le parole d’ordine di chi è sceso in piazza sabato;

3- riportare sul territorio la ricchezza del 19o e ragionare su come proseguire la mobilitazione;

Appuntamento allora per le ore 19 in piazza Verdi per un presidio solidale che agisca sui primi due punti.

Successivamente, alle 20,30 sempre in piazza Verdi, ASSEMBLEA per ragionare collettivamente sul come continuare, rilanciando, il percorso che ci ha portato al 19o.

Parteciperanno tutte le realtà che hanno costruito in maniera collettiva la mobilitazione sul territorio verso la manifestazione romana. InfoAut Bologna introdurrà la discussione a cui interverranno: Lab.Crash – Asia/USB – Hobo – USB – Si Cobas – C.U.A. – C.A.S. insieme al neonato Studentato Occupato Taksim.

A seguire notte bianca sempre in via Zamboni 38.

 

Cua