Acabnews Bologna

Dal Fermi: “In piazza contro CasaPound”

Il collettivo del liceo dà appuntamento sabato 22 dicembre h9 in v.Mazzini 172. “La presenza dei ‘fascisti del terzo millennio’ si fa sempre più inquietante in zona, fondamentale la nostra presenza nel quartiere come risposta immediata”.

20 Dicembre 2012 - 18:24

La vera f(a)eccia di CasaPound

E’ da alcuni mesi che nel nostro quartiere in via Malvolta 16/D ha aperto una sede di CasaPound, i cosiddetti ‘fascisti del terzo millennio’. Sempre più frequentemente si nota la loro inquietante presenza politica, che ora si nutre solo dell’attivismo fanatico di poche persone, sotto forma di scritte minacciose sui muri ed eventi atti a raccogliere il consenso dei giovani (fortunatamente senza risultati) e persino atti intimidatori nei confronti di studenti, anche della nostra scuola. L’ultimo si è verificato il 14/12 all’uscita da scuola, seguito da altre scritte fasciste e da un volantinaggio palesemente provocatorio nei giorni successivi. Ciò che ci preoccupa e ci spinge ad agire sono le minacce dirette di alcuni adulti di CasaPound nei confronti di un quindicenne; questo è intollerabile e contrario ai nostri ideali, in quanto evidente manifestazione della loro attitudine squadrista e violenta.

Per questo riteniamo fondamentale la nostra presenza nel quartiere come risposta immediata agli atteggiamenti degli individui ottusi che mascherano una tendenza violenta e incline ai soprusi dietro ad uno schieramento politico.

NESSUNO SPAZIO AI FASCISTI

NELLE NOSTRE SCUOLE E NELLE NOSTRE CITTA’!

Invitiamo tutti gli studenti e le individualità antifasciste a partecipare:

Sabato 22 dicembre ore 9

Davanti al Fermi (via Mazzini, 172/2 – autobus 27, 19)

Collettivo Fermi e solidali