Acabnews Bologna

“Casa e utenze per tutti”, occupato l’assessorato al Welfare

Ieri blitz di Asia-Usb dopo il presidio effettuato in piazza Maggiore: ottenuto un incontro con l’amministrazione. Oggi assemblea cittadina per il diritto all’abitare: ore 18,30 alle case occupate Mandela di via Irnerio.

28 Agosto 2015 - 14:08

Casa, utenze, residenze: un diritto per tutti!

asCon questa parola d’ordine oggi (ieri, ndr) Asia-Usb è scesa in piazza, per contestare il distacco della luce nell’occupazione di via Toscana così come in molte altre a Bologna, e in generale la minacciosa aria di repressione che grava negli ultimi tempi sui percorsi di rivendicazione del diritto all’abitare, sotto forma di sgomberi delle occupazioni abitative, sfratti sempre più duri e una generale assenza delle istituzioni politiche in tutto questo, che appaltano la situazione agli organi preposti a mantenere il cosiddetto “ordine pubblico”.

Così, il presidio che ha avuto luogo davanti alla sede del Comune si è tramutato in una vera e propria occupazione dell’assessorato ai servizi sociali: solo a seguito di questo atto di forza l’amministrazione comunale ha accettato di calendarizzare un incontro in cui porteremo con forza le rivendicazioni di tutti coloro, occupanti e non, che vivono una situazione di disagio, precarietà o vera e propria emergenza legata alla propria situazione abitativa.

La nostra lotta, dunque, continua finchè non si riuscirà a mettere in pratica una soluzione strutturale, generale, a un problema che cresce esponenzialmente anno dopo anno.

Per questo domani, venerdì 28 agosto, alle ore 18.30, invitiamo tutta la città a partecipare all’ASSEMBLEA CITTADINA PER IL DIRITTO ALL’ABITARE, alle case occupate Nelson Mandela in via Irnerio 13, per rilanciare la mobilitazione sempre più forti, sempre più numerosi!

INSIEME SIAMO IMBATTIBILI

Asia-Usb