Acabnews Bologna

Ateneo, e’ arrivata la “Meritiamo tutti Card”

Un “passepartout contro l’austerità” per gli studenti meritevoli, cioè tutti: “Metti in tasca questa tessera e raggiungici tutti i mercoledì alle 16,30 all’aula B di Scienze Politiche (Strada Maggiore 45)”.

21 Ottobre 2012 - 14:00

E’ arrivata la Meritiamo tutti card!

Caro studente,

L’Uni-bho è orgogliosa di presentare, in anteprima nazionale, la prima carta del merito.

Su proposta dell’ammirevole ministro Profumo è da oggi disponibile e funzionante questa carta che garantirà non soltanto l’ accesso ai servizi che l’Università offre (mense gratuite, studentati autogestiti e un reddito minimo garantito!), ma l’opportunità di ricevere sconti presso locali, cinema e teatri.

Ma a chi andranno questi pass-partout contro l‘austerità?

Bhè, certamente saranno gli studenti meritevoli a ricevere la carta. E quindi tutti, tutti voi.

Vogliamo finalmente oggi prendere atto della vostra intelligenza, delle vostre capacità ed attitudini, della ricchezza che collettivamente producete in ogni istante, dell’eccedenza che sfugge alle griglie di valutazione.

Da oggi dunque rilassati, non perderti rincorrendo esami e lezioni, prendi il tuo tempo: le borse di studio e le richieste di denaro alla famiglia saranno solo un brutto ricordo.

Metti in tasca questa tessera e raggiungici tutti i mercoledì alle 16,30 all’aula B di Scienze Politiche (Strada Maggiore 45).

Quello che è in gioco è la tua autonomia, la tua libertà di movimento nella potenza collettiva di questa città.