Attualità

Amburgo / No G20, libero anche Riccardo

Condanna a 21 mesi con sospensione della pena per l’attivista proveniente da Genova. Nelle prossime settimane le udienze a carico di Fabio e Alessandro, ancora detenuti.

06 Ottobre 2017 - 10:45

Proseguono ad Amburgo i processi ai manifestanti contro il summit dei venti, e dopo la scarcerazione di una manifestante bellunese il 10 agosto e di due siciliani, giovedì 28 e mercoledì 4, ieri è tornato in libertà un attivista proveniente da Genova, anche lui condannato con la condizionale. Ne ha dato notizia il sito ‘Osservatorio repressione’: “Riccardo Lupano, il compagno anarchico, arrestato – si legge – in seguito alle giornate contro il G20 ad Amburgo, è stato scarcerato oggi in seguito alla sentenza che lo ha condannato a un anno e 9 mesi con il beneficio della sospensione condizionale della pena”.

Il sito ricorda inoltre che “restano tuttora reclusi Alessandro e Fabio in attesa del processo, che si terrà per Alessandro il 25 ottobre mentre per Fabio le udienze sono state fissate per il 16, 17 ottobre e 7 novembre”.