Acabnews Bologna

“Against austerity, choose life!” [foto]

Corteo da piazza Verdi per il #15M, con azione comunicativa alla mensa di piazza Puntoni: “L’Università scende in piazza, reddito e dignità per tutti. Riprendiamoci il futuro”. Asia-Usb manifesta davanti alla Carisbo in via Farini.

15 Maggio 2013 - 23:17

Le foto dal corteo che nella serata di oggi, partendo dal presidio convocato da Cua e Hobo in piazza Verdi, ha attraversato la zona universitaria per il #15M dietro lo striscione “L’Università scende in piazza, reddito e dignità per tutti. Riprendiamoci il futuro”. I manifestanti hanno raggiunto la mensa di piazza Puntoni, dove sono stati attacchinati alcuni cartelloni che dimostrano quanto è cara la struttura bolognese rispetto alle altre Università italiane. Diversi interventi hanno sottolineato la necessità di intraprendere un percorso di lotta su questo terreno, poi la manifestazione è tornata verso piazza Verdi passando per le facoltà dell’area scientifica.

In piazza, per il #15M, anche gli attivisti di Asia-Usb che hanno manifestato davanti alla sede di via Farini della Carisbo, che è proprietaria dell’ex scuola occupata da numerose famiglie in via Toscana. “Stop sfratti, Stop sgomberi, Stop pignoramenti, Riuso del patrimonio sfitto” le parole d’ordine dell’iniziativa.

> Guarda le foto del corteo in zona universitaria:

http://www.flickr.com/photos/zicphoto/sets/72157633487415423/show/