Acabnews Bologna

L’Xm24 strappa accordo: “Nuovo spazio entro il 15 novembre” [audio]

Firmato un accordo con il Comune, che si impegna a trovare una sede adeguata per tutte le attività del centro sociale a partire dalle ipotesi (tutte in Bolognina) già proposte dall'Xm24. Ma "la resistenza continua", mettono in chiaro le/gli attiviste/i. Scese le persone che erano rimaste sul tetto.

06 Agosto 2019 - 19:13
Acabnews Bologna

Xm24, attiviste/i ancora sul tetto [foto]

Nel parchetto continua il presidio solidale. Gli operai continuano celermente a lavorare per demolire le strutture all'interno dello stabile. Intanto è in corso in Questura l'incontro tra una delegazione del centro sociale e il Comune.

06 Agosto 2019 - 17:23
Acabnews Bologna

Xm24, c’è la convocazione di un tavolo con il Comune

"Tra poche ore", fa sapere il centro sociale. Merola straparla di ruspe, Salvini e CasaPound ma nelle sue dichiarazioni c'è anche un passaggio sulla possibilità di "trovare una soluzione". Lunghissimo l'elenco delle realtà che stanno prendendo posizione contro lo sgombero.

06 Agosto 2019 - 13:22
Acabnews Bologna

Xm24 dal tetto: “Il Comune apra subito un tavolo”

La resistenza continua anche in piscina e fuori dal centro sociale: "Servono gazebo e ombrelli". Aumentano gli agenti, che indossano i caschi. Impedito l'ingresso anche ai consiglieri comunali. E il Pd comincia a dare i numeri: "Ancora sgomberi e ruspe. Si interrompa questo show", dice il deputato Orfini.

06 Agosto 2019 - 12:31
Acabnews Bologna

Xm24: “Comune in perfetta sintonia con il Governo” [audio+foto]

Salvini esulta: "La musica è cambiata". Ruspe e operai stanno "smontando" il centro sociale, ma continua la resistenza. Negato l'accesso all'avvocato. Polizia sul tetto dei vicino Katia Bertasi. Il numero del Mutuo Soccorso per l'assistenza legale: 3409225723. Dall'Xm24 vademecum per le/i solidali.

06 Agosto 2019 - 09:51
Editoriale

Editoriale / Grazie per la ruspa: è giusto così

Un sincero ringraziamento a chi ha pensato di mandarla in via Fioravanti, perchè la ruspa usata per sgomberare l'Xm24 spazza via un enorme cumulo di menzogne, ipocrisie e doppiezze. La ruspa democratica è uguale alla ruspa di Salvini. Spiana la strada: verso il Papeete.

06 Agosto 2019 - 09:22
Acabnews Bologna

Una ruspa per sgomberare Xm24 [video+foto]

Con l'escavatore è stato abbattuto un pezzo di muro perimetrale, consentendo alle forze dell'ordine di evitare le barricate erette agli ingressi. Tolta la corrente elettrica. Tra performance e fuochi d'artificio, le/gli attivisti resistono anche sui tetti.

06 Agosto 2019 - 07:15