Cominciadazero. Zeroincondotta.

Dal 14 ottobre on line il nuovo Zic.it

Dopo due anni e mezzo di attività quotidiana e circa 4.000 articoli pubblicati, Zic.it apre un nuovo capitolo della propria avventura rinnovando veste grafica e organizzazione dei contenuti. Zic è un giornale quotidiano, on line e multimediale, che attraverso una redazione orizzontale e aperta al contributo dei lettori lavora per offrire un’informazione indipendente (e partigiana) tramite la produzione di news e inchieste e l’organizzazione di iniziative pubbliche di confronto e approfondimento
12 ottobre 2009

zero Zic è un giornale quotidiano, on line e multimediale, che attraverso una redazione orizzontale e aperta al contributo dei lettori lavora per offrire un’informazione indipendente (e partigiana) tramite la produzione di news e inchieste e l’organizzazione di iniziative pubbliche di confronto e approfondimento. Zic produce e diffonde contenuti con l’obiettivo di sostenere le lotte, connetterle, diffonderle come virus potenti nel corpo della società. Zic vuole costituire un tassello del mediacenter che serve al conflitto sociale, sapendo che ogni movimento degno di questo nome si autogestisce e si rappresenta: senza bisogno di deleghe, senza attendere buone nuove da partiti, sindacati verticali e istituzioni “un po’ meno cattive” e vedendo nell’autorganizzazione l’unica via percorribile. Con coscienza, gioia e un’irrinunciabile tendenza all’insubordinazione.

Al centro del nuovo sito di Zeroincondotta restano le news di Acab - Agenzia di Comunicazione Autogestita Bologna e gli speciali in continuo aggiornamento sui temi più attuali, arricchiti dalle notizie di carattere nazionale, internazionale e culturale. Ai contenuti multimediali si può accedere attraverso le sezioni dedicate al progetto Zic.radio, al podcast degli audio, alle gallerie fotografiche e alle produzioni video. L'agenda, invece, permette di consultare gli appuntamenti politici e culturali proposti in città. Come sempre, alla redazione di Zeroincondotta i lettori possono inviare articoli, segnalazioni e altri contenuti.

Con il passaggio al nuovo sito, il 14 ottobre Zic organizza "Oltre la
zona del silenzio
". Una serata per approfondire il tema
dell'informazione d'inchiesta ed indipendente a partire dall'omicidio
di Federico Aldrovandi. Dalle 21 a Vag61 in via Paolo Fabbri 110.

> Assemblea di redazione:

tutti i venerdì alle 18 a Vag61 in via Paolo Fabbri 110

> Per contatti e per inviare articoli:
redazione at zic.it

> Per inviare fotografie, audio e altri files:
redazione.zic.it at gmail.com