Concentramento lunedì 28 settembre '09 ore 10 in Piazza Verdi

Maroni, il convegno via da Giurisprudenza: «Chi ha paura?»

L'annunciata contestazione dell'Onda al Ministro Maroni a cui prenderanno parte anche numeroso realtà cittadine sta già dando i sui frutti. In un comunicato, che pubblichiamo di seguito, gli studenti annunciano la decisione dell'Università di Bologna di spostare il convegno dalla Facoltà di Giurisprudenza all'Aula di Santa Lucia in via Castiglione.Resta invece confermato l'appuntamento per tutti in Piazza Verdi lunedì 28 alle ore 10.
25 settembre 2009

Chi ha paura?

La Facoltà di Giurisprudenza dell'Unibo ha annunciato oggi sul suo sitointernet di aver spostato il convegno a cui interverrà il Ministro Maroni da via Zamboni all'aula absidale di Santa Lucia, con ingresso Via de'
Chiari 25. La motivazione addotta parla di eccessive richieste di posti per la partecipazione, ma appare evidente che la decisione sia basata sul fatto che sono state annunciate proteste, e che Maroni e il Governo Berlusconi temono che dal basso si possa rompere lo schermo mediatico di consenso su cui basano la loro legittimità.
Inoltre l'Università si è resa conto di non poter sostenere, nell'anno dei tagli e della crisi (nonostante la spettacolarizzazione fatta di feste per le matricole e per la ricerca per celare la miseria formativa che
propone), un primo giorno di lezioni ricorrendo per l'ennesima volta alla militarizzazione dei propri luoghi per scongiurare l'espressione di dissenso.
Il nostro programma invece non cambia: appuntamento ore 10 in piazza Verdi.
Maroni, tu che fondi la tua politica sulla mitologia della sicurezza: chi di noi ha paura di chi?

Onda Anomala Bologna

> Leggi il report dell'assemblea in via Belmeloro giovedì

> Vai a report e audio della conferenza stampa di mercoledì

> Vai a report e audio dell'assemblea a Giurisprudenza martedì

> Leggi anche: «Maroni ospite sgradito a Giurisprudenza»