Mercoledì 23 settembre in via Pontevecchio 74

Picchetto antisfratto in via Pontevecchio

Di nuovo il rischio di uno sfratto esecutivo in via Pontavecchio, dove una famiglia rischia di rimanere senza casa poichè non riesce più a pagare l'affitto. Asia-RdB lancia un picchetto antisfratto per resistere a questo nuovo tentativo di lasciare delle persone senza un tetto, e per ribadire che l'emergenza casa va affrontata con il blocco degli sfratti e lanciando un nuovo piano di ediliza popolare. Pubblichiamo il comunicato giunto in redazione.
21 settembre 2009 - Asia - Rdb

Mercoledì 23 settembre picchetto-antisfratto

Di nuovo emergenza sfratti a Bologna, dove l’affitto incide tra il 50% e il 70% del reddito. Tutto questo mentre interi settori legati all’industria e ai servizi sono in crisi, con l’aumento della cassa-integrazione e dei licenziamenti.
Mercoledì 23 settembre l’Associazione Inquilini Assegnatari (AS.I.A.-RdB) organizza un picchetto anti-sfratto in via Pontevecchio n.74. Caso emblematico di una famiglia di lavoratori che per colpa della crisi e della cassa-integrazione non possono più pagare un affitto.
ASIA-RdB chiede un intervento straordinario da parte dell’amministrazione perché le famiglie che subiscono uno sfratto esecutivo non si trovino senza una soluzione abitativa dignitosa, da affiancare a un nuovo piano casa che metta al centro gli interessi pubblici contro la rendita, attraverso il blocco degli sfratti e una nuova edilizia popolare, che non sia solo rivolta alla costruzione di nuovi appartamenti ma anche alla requisizione di alloggi privati sfitti.

ASSOCIAZIONE INQUILINI ASSEGNATARI (AS.I.A.-RdB))

> Info info@bologna.asia.rdbcub.it - www.asia.rdbcub.it