Comunicato dell'Rdb dopo l'incontro con l'amministrazione

Futuro per le precarie dei nidi di Bologna? Nessuno

"E' inaccettabile che una Giunta, con le valigie in mano da ormai troppo tempo, si nasconda oggi dietro il fine mandato per cercare di rendere invisibile il problema del precariato comunale del tutto risolto".
23 aprile 2009

Si è svolto ieri l'incontro tra gli Assessori Virgilio, Bottoni, Montalto (Staff del Sindaco), più i tecnici amministrativi e RdB con le precarie dei nidi.

L'incontro era stato ottenuto a seguito dell'occupazione del Consiglio Comunale e dopo tre ore si era convenuto, con l'Assessore Mancuso e il Presidente del Consiglio Gianni Sofri che vi sarebbe stato un incontro per "dare una soluzione al problema" delle precarie storiche degli asili nido.

Evidentemente in due giorni qualcosa è cambiato, ed oggi durante l'incontro hanno negato qualsiasi ipotesi di assunzione scaricando la responsabilità al Governo e al futuro sindaco.

E' inaccettabile che una Giunta, con le valigie in mano da ormai troppo tempo, si nasconda oggi dietro il fine mandato per cercare di rendere invisibile il problema del precariato comunale del tutto risolto.

Il fatto che oggi rimpallino la responsabilità al candidato sindaco di centro sinistra Flavio Delbono fa sorridere, perché forse sarà obbligato a parlare anche del lavoro precario durante la sua campagna elettorale.

Per quello che ci riguarda prendiamo atto della situazione e faremo toccare con mano al candidato sindaco la dura situazione di quelle dipendenti comunali che rischiano a giugno di essere disoccupate.

Intanto la vertenza va avanti ed è stata convocata un'assemblea sindacale delle precarie per il prossimo 29 aprile

Rdb

> Leggi l'articolo: Chi perde la casa, chi la poltrona

> Leggi l'articolo RdB: ottenuto un primo risultato [foto+comunicati]

> Leggi l'articolo Flash / Casa e precarie nidi, RdB blocca il Consiglio Comunale