Sabato 22 novembre'08 dalle 10 alle 18

NoGelmini / La scuola si fa strada

Dall'assemblea delle scuole un appuntamento per raccontare le storie della scuola e per spiegare che cosa la legge Gelmini andà a distruggere. Dalla mattina fino a sera lezioni elaboratori nelle piazze di Bologna e provincia.
12 novembre 2008 - Assemblea delle scuole di Bologna

SABATO 22 NOVEMBRE - LA SCUOLA SI FA STRADA
lezioni in tutte le piazze di Bologna e Provincia

Durante tutta la giornata di sabato 22 novembre dalle 10 alle 18, saranno organizzate nelle Piazze, nei Mercati e nelle Strade di Bologna e Provincia lezioni e laboratori con genitori, bambini, insegnanti, ricercatori e studenti.
Invaderemo le piazze, le vie e i mercati del centro, dei quartieri e dei comuni della provincia per raccontare le nostre storie di scuola, e dimostrare alla città che cosa vogliono distruggere con questa legge.

 

Si invitano le scuole di tutta Italia a continuare la lotta per l'abrogazione delle legge Gelmini e ad aderire alla nostra iniziativa del 22 novembre LA SCUOLA SI FA STRADA, LEZIONI IN TUTTE LE PIAZZE.

 

La scuola Pubblica è un bene comune che tutte e tutti dobbiamo difendere e non smetteremo di lottare finchè non sarà abrogata la legge Gelmini e non saranno ritirati i tagli di personale e risorse previsti per i prossimi anni.

 

> Vai alla feature "Scuola pubblica sotto attacco"

> Vai alla feature: "Alma Market Studiorum"