Per le vie della città sono apparsi nuovi sensi unici

La scorsa notte azione comunicativa di Crash [foto]

Centinaia di cartelli indicano strade, mete e sensi nuovi
7 novembre 2008 - rtz

La notte scorsa azione comunicativa di Crash per le vie della città. Nelle strade del centro e in quelle della periferia sono state indicate nuove direzioni e sensi di marcia per chi percorre Bologna. Nuovi cartelli e nuovi sensi unici recanti le scritte "Direzione NoGelmini", "Direzione antirazzismo", "Direzione occupazioni", hanno affiancato quelli del codice della della strada. "Abbiamo voluto indicare le direzioni giuste da prendere" riporta un comunicato diffuso dal Laboratorio che invitava ad un banchetto informativo tenutosi questo pomeriggio in via Indipendenza. Nella stessa occasione gli attivisti di Crash hanno rivendicato l'azione e ribadito che continueranno, con le loro pratiche, a costruire percorsi dal basso in città.

> Di seguito riportiamo il comunicato diffuso da Crash!:

Siamo i sensi unici della città, da sempre contribuiamo a far scorrere il traffico cittadino impedendo incidenti e organizzando la viabilità. Ma questa notte, in centinaia, dalle strade del centro alle strade della periferia, abbiamo deciso di ribellarci e abbiamo voluto indicare strade, mete e sensi nuovi.
Anche noi segnali stradali abbiamo una coscienza, e in questo periodo di crisi non riusciavamo più a starcene appesi ai pali senza fare niente!

Per queste ragioni abbiamo voluto inidicare le direzioni giuste da prendere: DIREZIONE NO-GELMINI, DIREZIONE MOVIMENTO, DIREZIONE ANTIRAZZISMO, DIREZIONE DESIDERI, DIREZIONE ANTIFASCISMO, DIREZIONE OCCUPAZIONE, DIREZIONE AUTOGESTIONE, ... ... ... In questo modo abbiamo voluto ricordare alla città che la strada giusta l'hanno presa le migliaia di uomini e donne che hanno manifestato il 30 ottobre contro la riforma della scuola e dell'università, e che è possibile rovesciare il senso unico della crisi prendedo la direzione delle lotte sociali, delle occupazioni, del movimento, dell'antifascismo e dell'antirazzismo.
Se volete saperne di più saremo in via Indipendeza, a fianco al bar La Linea, dalle 14h in poi, per indicare nuove direzioni e presentare il nostro programma di lotta!

 

crash 1

 

crash 2

 

crash 3

 

crash 4

 

crash 5


> Vai alla feature "Ci autorganizziamo senza il vostro permesso"