Solidarietà agli studenti aggrediti da Blocco Studenteco

NoGelmini / A Roma neofascisti assaltano coi bastoni un corteo di studenti

Oggi è successo un episodio gravissimo, a Roma: un gruppo di neofascisti armati di bastoni con bandiere tricolori ha assaltato un corteo che si dirigeva verso il Senato, mentre quest'ultimo stava approvando la legge 137.

Il blocco sociale reazionario, conservatore, razzista, che da anni cerca di costruire società a destra, ha ieri mostrato il suo volto più brutale, con una aggressione infame, che si va ad aggiungere ad una lunga scia di sangue figlia di questa cultura intollerante, che attacca migranti, omosessuali, centri sociali.
Spalleggiati e non osteggiati da quelle forze politiche che hanno come linee programmatiche la sicurezza, il controllo sociale e l'odio per chi prova ad immaginare un presente e un futuro di libertà e condivisione, hanno provato a sopraffare un movimento di cui hanno paura e che li sta travolgendo e delegittimando.
Esprimiamo la nostra solidarietà e complicità con chi è stato capace di resistere e reagire, continuando senza paura a creare e diffondere la nostra autonomia, urlando la nostra rabbia e opponendo le nostre passioni alla miseria di queste persone e della loro cultura.

> Vai alla feature "Scuola pubblica sotto attacco"

> Vai alla feature: "Alma Market Studiorum"