Grazie ai nuovi poteri attribuiti ai sindaci dalla Carta di Parma

Coprifuoco alle 18 per i "vecchi" e altri tre locali

Cofferati non si ricandida ma nei suoi ultimi mesi di mandato continua a cavalcare la paranoia degli anti-degrado. Tutti a letto prima di Carosello.
18 ottobre 2008 - gi.ast.

l'aperitivo al Bar Aldrovandi Chiusura forzata alle diciotto per un anno per quattro locali tra Piazza Aldrovandi e Via Petroni, tra cui il Bar Aldrovandi, noto ai più come I Vecchi, da diverso tempo a ora aperitivo meta tra le più gettonate dalla movida universitaria. Per questo e per un altro locale l'accusa è occupazione di suolo pubblico: l'elevata affluenza arrecherebbe disagio impedendo il transito sotto i portici. Per due take away, invece, il provvedimento è dovuto alle ripetute segnalazioni riguardo la violazione del divieto di vendita di alcolici in vetro o lattina dopo le ventidue.
La misura è stata voluta dal sindaco Sergio Cofferati, che si è potuto avvalere delle nuove prerogative conferitagli dalla Legge 125/08, in vigore dallo scorso 26 luglio, che modifica il Testo Unico sugli Enti Locali dando attuazione agli accordi della cosiddetta Carta di Parma del 18 aprile. «Seguiranno altri locali», ha annunciato lo sceriffo.