Culture

Un pettirosso da combattimento: tributo a Fabrizio De Andrè

Venerdì 22 gennaio’010 dalle 18, a Vag61, un’intera serata dedicata a Faber: aperiitivo con mostra fotografica, proiezioni e presentazione del libro a fumetti “Ballata per Fabrizio De Andrè”, cena genovese e concerti dal vivo.

17 Gennaio 2010 - 02:27

lastscan7“Cultura è secondo me il tentativo riuscito, da parte dell’uomo, di modificare la realtà a suo e altrui vantaggio. Quindi credo di aver fatto anche della cultura, non con i testi e le musiche, ma con certi comportamenti. La cultura è sempre in movimento, non istituzionalizzabile. Per questo chi fa cultura è sempre contrario alle leggi, alle  istituzioni, che cercano invece di conservare tutto come prima”.

“Toglietemi la protesta e non farò più una canzone. Ma la protesta deve essere due cose, innanzitutto autentica, poi meditata. E poi  agganciata alla vita, alle esperienze che abbiamo vissuto e che ci hanno lasciato la bocca amara”.

VENERDI’ 22 GENNAIO’010
a Vag61 in via Paolo Fabbri 110

dalle 18

> aperitivo, mostra fotografica e proiezioni video

> cena con piatto genovese

> presentazione del libro a fumetti “Ballata per Fabrizio De Andrè”, che dona magicamente vita ai personaggi delle canzoni di Faber, con l’autore Sergio Algozzino

dalle 21

> suoneranno Faber:

Vincenzo Cuccia
Rino Ferrigno
Il Caffè dei Treni Persi
La Piccola Orchestra di Via Paolo Fabbri
Non Giovanni
Specially Mild
Cesare Livrizzi

locandina deandre2 col. copia