Tre appuntamenti dei precari della scuola: domenica assemlea nazionale


Giovedì presidio sotto l’Usr, sabato grigliata di autofinanziamento a Vag61 e domenica assemblea nazionale unitaria del movimento dei precari della scuola.

23 giugno 2010 - 18:37

Tre appuntamenti del Coordinamento dei precari della scuola di Bologna. Si comincia giovedì 24 giugno’010 dalle ore 15,30 alle ore 17 davanti all’Ufficio scolastico di Via de’ Castagnoli 1: in programma l’ormai consueto presidio con banchetto informativo sull’Osservatorio permanente.

Sabato 26 giugno’010, dalle 20 a Vag61 in via Paolo Fabbri 110, tocca invece alla “Grigliata precaria low cost”. Il Coordinamento invita così alla propria serata di autofinanziamento: “Le vacanze costano? Con l’indennità di disoccupazione non ti puoi permettere quel ristorantino in riva al mare dove si cena a lume di candela? Spegni le candele e goditi la… grigliata precaria low cost. Carne alla griglia, panini con salsicce e pancetta, piatto freddo, piatto senza carne per i vegetariani, dolci fatti in casa, tutto a prezzi modici. Musica dal vivo e atmosfera piacevole inclusa nel coperto”.

Infine, domenica 27 giugno’010 dalle 9,30 alle 18, nella Sala Conferenze del Baraccano di via Santo Stefano 119 si svolgerà un’assemblea nazionale unitaria del movimento dei precari della scuola: “Le proposte, la discussione e l’organizzazione di nuove iniziative di protesta e di lotta da parte di tutti i gruppi, comitati e coordinamenti di precari della scuola italiana, per continuare un percorso di mobilitazione condiviso ed efficace alla luce dei provvedimenti vecchi e nuovi del governo italiano in materia di istruzione”.

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Share on Tumblr


Articoli correlati