Torna “On the move”, basket e hip hop contro il razzismo


Terza edizione del torneo di basket organizzato dal Coordinamento migranti di Bologna e provincia. Appuntamento domenica 6 giugno in Piazza dell’Unità dalle 15.

01 giugno 2010 - 12:26

Domenica 6 Giugno 2010 in P.zza dell’Unità dalle 15:00 fino alla sera

“On the move”

Terza edizione del torneo di street basket organizzato dal Coordinamento migranti Bologna e Provincia.

Anche quest’anno ritorniamo in piazza con sempre più forza, voglia di sfidarci e schiacciare in faccia al razzismo, gridando ancora una volta che siamo qui, restiamo qui…giochiamo qui!

Ci siamo messi in “gioco” davanti a un canestro a suon di Hip Hop, per mostrare che è possibile superare differenze e confini, contro quelli che ci vogliono divisi per culture e comunità, contro le retoriche razziste e criminalizzanti che sempre più prendono piede in Italia e in Europa.

Il progetto On the Move nasce dal protagonismo delle seconde generazioni di migranti, ragazzi che sono nati o cresciuti in Italia ma che vivono sulla loro pelle un razzismo istituzionale che li vuole per sempre stranieri, che frequentano quotidianamente l’asfalto di Piazza dell’Unità ritrovandosi e crescendo insieme.

Quest’anno oltre al torneo di basket sarà anche una giornata di musica Hip Hop, con vari artisti che si esibiranno durante e dopo il torneo. E tanto tanto altro…

Coordinamento migranti di Bologna e provincia

Manifesto basket

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Share on Tumblr


Articoli correlati