Torna Baskers Pirata vol.II


Torna il festival dell’arte di strada, dal 13 al 15 Novembre tre giorni di spettacoli e incontri nel centro cittadino per rivendicare una diversa modalità di vivere la città e gli spazi urbani.

11 novembre 2009 - 18:17

BUSKERS PIRATA VOL.II

13.14.15 novembre 2008

buskers pirataCari

..amici , fratelli , compagni di viaggio, artisti, giocolieri, musici, plastici, sperimentatori di ogni dove, mangia-fuoco, saltimbanco, artigiani, fannulloni , tu! Erranti, banditi (ma con un alto senso della morale), giullari e cantastorie, nani , giganti, maghi, fachiri, cartomanti , pittori, , stranianimali , ventri danzanti , clown , mimi, teatranti , tessutari e tessutori , trampolieri , blasfemi , folli ,spericolati felici e contenti…

Nei giorni del 13,14,15 novembre 2009, il “Bologna Buskers Pirata festival vol.II” assaltera’ il centro.

Un festival di strada, ma più che altro una manifestazione socio-politica per rivendicare i principali diritti di libertà di espressione, la voglia di arte come incontro fra le persone, la libertà di vivere lo spazio urbano delle nostre città.

Tutti insieme coloriamo un fine settimana di novembre e utilizziamo la nostra arte come strumento di denuncia , creazione, amore, riflessione, condivisione, stupore, estasi, ri-animazione e non solo..

Siamo un gruppo di artisti e circensi, per noi alla base di questo lavoro c’è una scelta politica e di vita, una scelta di libertà e vi invitiamo a raggiungerci, per vivere insieme tre giorni di arte e follia nel centro di Bologna…

COME SI SVOLGERA’ L’EVENTO:

Venerdi’ 13, sabato 14 e domenica 15

* giorno – coloriamoci le piazze: spettacoli di strada e libera espressione artistica

* sera – open stage, gran galà, renegade e oltre…

DOVE:

* giorno : piazza S.Stefano ( venerdi 13 ) , Via degli orefici e dintorni di P.zza Maggiore (sabato 14 ) e Piazza VIII Agosto (Domenica 15 ).

* sera: parco XI SETTEMBRE (ex MANIFATTURE TABACCHI) via Riva Reno 72 nel Tendone del CIRCO PANIKO (13/14/15 Novembre )

> Info: http://buskerspirata.blogspot.com/

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Share on Tumblr


Articoli correlati