Acabnews Bologna

Tensione a Bartleby: Carabinieri tentano di entrare

Con spintoni e manganelli alla mano, i militari (dicendo di intervenire a causa della musica) hanno cercato di entrare all’interno dello spazio autogestito ma le numerose persone presenti non si sono fatte intimidire.

01 Giugno 2012 - 02:09

Sale la tensione in via San Petronio Vecchio nel corso della notte bianca organizzata per difendere Bartleby dalle minacce di sgombero partite dall’Università. Alcune pattuglie di Carabinieri e Polizia, infatti, si sono presentate poco fa all’ingresso dello spazio autogestito tentando perfino di entrare all’interno.

A detta dei Carabinieri, l’intervento è scaturito a causa della musica della notte bianca. I militari della prima pattuglia hanno spintonato la ragazza che si trovava all’ingresso cercando di entrare nello spazio autogestito di forza. Le numerose persone che hanno deciso di trascorrere la notte a Bartleby, però, sono riuscite ad impedirlo uscendo in strada. Ai primi militari si sono aggiunte altre tre volanti dei Carabinieri e una pattuglia della Polizia. Con il pretesto di voler identificare i presenti, gli agenti hanno continuato a spintonare con i manganelli in mano pronti all’uso. Alla fine, però, dopo diversi momenti di tensione le pattuglie si sono allontanate senza che nessuno venisse identificato.