Acabnews Bologna

Studenti in Provincia: “Riparte una nuova stagione di lotte”

Cas: volantinaggi nelle scuole e poi striscione su Palazzo Malvezzi. Giovedì 25 settembre’014 alle 16 assemblea verso il corteo del 3 ottobre.

22 Settembre 2014 - 18:43

casGià dal primo giorno di scuola abbiamo cominciato a denunciare le tante e gravi carenze delle scuole ed i problemi dei giovani come il caro-trasporti e il caro-libri. Oggi, a una settimana dall’inizio delle lezioni, abbiamo dato vita ad una giornata di azioni comunicative: dalla mattina con  volantinaggi nelle scuole e cartelloni e nel pomeriggio con un blitz a Palazzo Malvezzi, sede della Provincia, al quale abbiamo affisso uno striscione che riportava lo slogan nazionale #IoNonCiSto e lanciava il corteo del 3 Ottobre. Questo primo corteo, che apre una nuova stagione di lotte e rilancia lo sciopero sociale del 16 Ottobre, è ancora tutto da costruire e lo faremo insieme a studenti da tutte le scuole di Bologna nell’assemblea del 25 Settembre nella sede Dans La Rue (in via Avesella 5a) alle 16.

Siamo stanchi di classi senza banchi e senza lavagne, di professori con inutili tablet e lavagne elettroniche che non funzionano nemmeno. Siamo stanchi di lavorare gratuitamente in stage e tirocini che non ci insegnano nemmeno il mestiere. Siamo stanchi di trasporti scadenti a 
prezzi proibitivi. Siamo stanchi di pagare 500€ per libri di testo che usiamo solo un anno e non possiamo neanche rivendere perchè le edizioni cambiano ogni anno.

E’ ora per tutti noi di alzare la voce e dire tutti insieme: io non ci sto!

Collettivo Autonomo Studentesco