Acabnews Bologna

Stanotte Aldo e Aurora restano in ostello

A seguito del blitz di Social Log, il responsabile dell’Help center apre a una soluzione adeguata per la coppia di sessantenni con problemi di salute che rischiano di finire in dormitorio.

20 Luglio 2016 - 20:15
Il condominio sociale di mura di porta Galliera durante lo sgombero

Tutto fermo fino a domani. Non finiranno, per ora, in dormitorio, l’uomo e la donna sgomberati la settimana scorsa dal Condominio sociale di mura di porta Galliera. Gli attivisti di Social Log, che oggi pomeriggio avevano occupato l’Help center attivo in Stazione per le persone in disagio sociale e abitativo, hanno potuto parlare con il responsabile della struttura che, riferiscono, “ha mostrato di aver capito la gravità del problema e ha promesso che parlerà con chi di dovere per trovare un’altra sistemazione, forse già domani farà sapere qualcosa”.

Aldo è invalido al 70% e Aurora diabetica, non possono stare in dormitorio: “Per esempio, necessitano di un frigorifero in cui tenere l’insulina”.

La coppia e i ragazzi di Social Log hanno quindi posto fine all’occupazione e si sono diretti all’ostello di San Sisto, dove il figlio 37enne (i cui 200 euro al mese di compenso di una cooperativa di pulizie sono l’unica fonte di reddito della famiglia) era rimasto a presidiare la stanza che avrebbero dovuto lasciare questa mattina