Acabnews Bologna

Social Log: “Ex Telecom sotto attacco”

Il collettivo interviene dopo che la procura ha reso noto di avere intenzione di presentare ricorso contro la decisione del gip di rigettare la richiesta di sequestro dello stabile occupato di via Fioravanti.

20 Febbraio 2015 - 16:53

_DSC6826 copiaIl giudice per le indagini prelimiari  ha rigetatto ieri la richiesta della procura di disporre il sequestro dello stabile occupato a dicembre da Social Log, al cui interno vivono attualmente circa 200 persone, tra cui numerosi minori, una comunità meticcia proveniente da quattro continenti. La procura intende fare ricorso.

“Siamo sotto attacco – interviene Social Log su facebook – la procura vuole sgomberare il sorriso dei bambini nella loro nuova casa conquistata con la lotta, vuole togliere un tetto sopra la testa a chi senza più un soldo in tasca ha trovato il coraggio per resistere alla crisi e alle ingiustizie. C’è bisogno di tornare in strada, c’è bisogno di una nuova Marcia della Dignità, c’è bisogno di unirsi per difendere le occupazioni abitative della nostra città e gridare a gran voce contro gli sfratti”. Dagli occupanti arriva inoltre l’invito, rivolto a quartiere e città, a partecipare al “Carnevale dei bambini” per questa domenica 22 febbraio, proprio all’interno dello stabile di via Fioravanti.