Attualità

Sizzla non suonerà nemmeno a Nonantola

Il Vox Club nega la disponibilità ad ospitare il concerto reggae omofobo: ad annunciare l’evento «è stato un singolo pierre», spiega una nota, «ma non era la nostra volontà»

06 Novembre 2009 - 08:00

Nella giornata di mercoledì il Sottotetto di Bologna aveva fatto sapere di avere annullato il concerto reggae omofobo di Sizzla Kalonji. Ma a stretto giro era stata resa nota la disponibilità del locale Vox Club di Nonantola (MO) ad ospitare l’evento, i muri del centro di Bologna erano stati repentinamente tappezzati dei manifesti del concerto e il sito stesso del Sottotetto annunciava lo spostamento, con una nota ancora disponibile mentre scriviamo.

Ieri pomeriggio è arrivata invece la smentita di Studio’s Programmazione Spettacoli, responsabile del Vox, che rivendicandosi la difesa della «pari dignità sociale di ogni individuo», nega di avere in programmazione l’esibizione di Sizzla e scarica su un pierre la responsabilità del precedente annuncio.

La polemica sulla presenza in Emilia del musicista, noto per i suoi testi che incitano alla violenza contro gli omosessuali, era stata aperta da una lettera aperta firmata il 28 ottobre da molte realtà del movimento lgbtq bolognese