Acabnews Bologna

Sda, facchini in corteo fino alla Prefettura [foto]

Manifestazione promossa dai Si Cobas: “Oggi prova di forza dei lavoratori. L’arroganza padronale verrà sconfitta, vinceremo questa battaglia”.

18 Maggio 2015 - 17:29

17628571609_2da8651eea_zPartecipato corteo dei facchini Sda, stamattina, da piazza Verdi alla Prefettura (dove una delegazione ha ottenuto un incontro). La manifestazione era stata promossa dai Si Cobas, che commentano: “Oggi a Bologna ci tocca una prova di forza. La risposta dei lavoratori del magazzino (grandissimi) le intenzioni messe in campo dai compagni negli altri hub a livello nazionale, ii piccoli elementi colti nelle intenzioni degli avversari non ci devono fare sperare, ma essere sicuri che vinceremo questa battaglia”, imponendo “l’entrata nel magazzino dei nostri compagni secondo le indicazioni che derivavano dall’accordo in Prefettura” raggiunto nei giorni scorsi. “L’arroganza padronale verrà sconfitta e dovranno, nolenti, riconoscere la nostra forza e ciò servirà nelle prove future che ci aspettano”.

Hanno manifestato “centinaia di lavoratori Sda organizzati nel Si Cobas, studenti e occupanti di Social Log”, racconta Crash su Facebook. Cua: “In centinaia tra facchini, occupanti e student@ hanno sfilato per le strade di Bologna, dopo giorni di picchetti e blocchi contro gli esuberi Sda/Poste. Operai e solidali uniti contro fabbriche e aziende che licenziano, puniscono e annullano i diritti dei lavoratori! Sciopero fino alla vittoria!”. E il Cas: “Anche noi a fianco dei facchini dell’Sda, per una vita degna e senza sfruttamento né discriminazione! La solidarietà è un’arma, usiamola!”. Infine, Hobo: “A lottare davanti ai cancelli delle cooperative c’eravamo tutti e tutte! Ivan, Francesco, Gigi, Loris, Francesca e Parvis liberi subito!”, perchè “anche le misure cautelari e gli arresti dimostrano che la controparte ha paura della nostra unità! Avanti così!”.

> Le foto della manifestazione:

http://www.flickr.com/photos/zicphoto/sets/72157652626707280/show/