Acabnews Bologna

Scuola, lunedì 26 presidio in piazza Maggiore

Contro la nuova gestione dei servizi integrativi scolastici. Gli educatori invitano genitori ed insegnanti ad un sit-in che si svolgerà contemporaneamente al Consiglio comunale straordinario sulla manovra. In piazza Maggiore dalle 15,30.

20 Settembre 2011 - 16:09

Continua la protesta delle educatrici e degli educatori scolastici, insieme all’Usb, contro la nuova gestione dei servizi integrativi scolastici da parte del Comune di Bologna. Il nuovo appuntamento è per lunedi’ pomeriggio e questa volta, con un’apposita lettera, l’invito e’ esteso a genitori e insegnanti. La protesta prevede un sit-in in piazza Maggiore, a partire dalle 15.30, quindi in contemporanea al Consiglio comunale straordinario sulla manovra che si terra’ a Palazzo d’Accursio.

Nel frattempo si è conclusa nella serata di ieri la protesta dei collaboratori scolastici saliti sul tetto dell’istituto comprensivo Lame. I lavoratori hanno deciso di scendere dal tetto una volta ottenuto un incontro per oggi pomeriggio con l’assessore regionale alla Scuola, Patrizio Bianchi. Il quale, però, oggi dichiara: “Non c’e’ un tavolo” per i collaboratori “perche’, anche se lo chiediamo dal 2008, noi come Regione non abbiamo potere sugli organici, lo dice la legge”.

Condividi