Acabnews Bologna

Sciopero e blocchi all’Interporto

Protesta al magazzino Mr.Job dopo che due lavoratrici sospese si sono comunque presentate al lavoro e sono state bloccate. Hobo: “Una cinquantina di lavoratrici hanno incrociato le braccia per solidarietà”. Picchetti anche all’Ikea di Piacenza.

12 Giugno 2014 - 21:00
h“Continuano i soprusi e le intimidazioni nei magazzini Mr. Job (che gestiscono la distribuzione del marchio Yoox) all’Interporto di Bologna”, racconta Hobo su Facebook. “Questa mattina però due lavoratrici ingiustamente sospese si sono comunque presentate al lavoro, ma sono state bloccate dai responsabili del magazzino. È a quel punto che è partito lo sciopero. Una cinquantina di lavoratrici hanno lasciato il magazzino in solidarietà alle colleghe. Ed è partito il blocco. ‘La facchina paura non ne ha. Le condizioni a cui lavoriamo sono disumane. Caldissimo in estate e freddissimo in inverno. Continue sospensioni e richiami. Buste paga non in regola. E, Come se nn bastasse, ci sono anche le morbose attenzioni dei ‘caporali’. Non abbiamo niente da perdere se non un lavoro di merda’. Sciopero fino alla vittoria!”.
.
Sempre stamattina, inoltre, nuovi blocchi si sono visti anche all’Ikea di Piacenza. Scrive il Cua su Facebook: “La fila di camion si ingrossa mentre lo sciopero continua! Grande determinazione dei lavoratori Ikea a Piacenza!”. Oggi “nemmeno una vite dell`ultimo armadio entra nello stabilimento. Al picchetto, alla lotta!”.