Santa Insolvenza sotto attacco, stasera assemblea straordinaria


Alle 20 tutte e tutti al Community Center nato nell’ex cinema Arcobaleno occupato di piazza Re Enzo: “Decidiamo insieme come rispondere”. A seguire la proiezione di “Old cinema”.

13 novembre 2011 - 18:41

Siamo il Community Center Santa Insolvenza e da venerdì sera siamo in occupazione presso l’ex cinema Arcobaleno, di Piazza Re Enzo. Un luogo chiuso da cinque anni, che finalmente è stato riaperto e reso disponibile alla cittadinanza.

Abbiamo preso questo posto, dopo una serie di iniziative pubbliche, in cui emergeva la necessità di avere uno spazio aperto a tutti e tutte per creare iniziativa politica.

Questo spazio esiste da due giorni ed è già attraversato da migliaia di persone eterogenee per età e professione.

Ci arriva oggi la notizia che è stato predisposto un ordine di sgombero. E’ evidente che il comune e le istituzioni non hanno riconosciuto il valore sociale e politico di quanto stiamo costruendo e la sua potenzialità.

Per questo convochiamo un’assemblea straordinaria, stasera, domenica 13 novembre alle 20, e chiediamo a tutti e tutte di partecipare.

Le decisioni su come rispondere a questo attacco le prenderemo questa insieme stasera in assemblea.

A seguito dell’assemblea proietteremo il documentario Old Cinema, di Davide Rizzo.

Stiamo ridando vita a questi spazi. Stiamo trasformando questo ex cinema da un non luogo a un luogo a cui vogliamo dare significato.

Continuiamo a farlo tutti e tutte insieme.

Community Center Santa Insolvenza

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Share on Tumblr


Articoli correlati