Ponticelli in festa per la Nuova Casa del Popolo


Appello e programma dalla Nuova Casa del Popolo di Ponticelli. Dal 30 luglio al 2 agosto quattro giorni di iniziative. Il 2 agosto lettura scenica “Il sonno della ragione genera mostri”.

28 luglio 2010 - 08:59

“PONTICELLI IN FESTA” per la Nuova Casa del Popolo

30-31 luglio 01-02 agosto 2010

Compagn* cittadin*, fratelli-sorelle partigian*

A fine luglio avrà luogo la tradizionale festa di autofinanziamento “Ponticelli in Festa” e vi invitiamo a prendervi parte per sostenerci. La nostra Associazione da tempo non cresce in numero di associat* (30 circa) ma non intende “tagliare” gli obiettivi, fra i quali la ristrutturazione e messa a norma di tutto il piano terra, destinato a spazio sociale e ad iniziative culturali aperte al pubblico. Vi informiamo anche del PROGRAMMA LAVORI al quale molt* di voi aderiscono sempre con nostra grande sorpresa e piacere.

Si incomincia “ufficialmente” con i TORTELLINI sabato e domenica 17/18 Luglio (pom./ sera) e si prosegue con le TAGLIATELLE il 19 sera, la preparazione delle ANGUILLE SABATO 24 (primo pomeriggio, le ROSETTE domenica 25 e l’ALLESTIMENTO STAND – FESTA giovedì 29.

Durante la festa si aprono occasioni di lavoro in cucina, ai piatti, alle griglie, in friggitoria, alla cassa, al bar, come servizio ai tavoli (camerieri e sgombrini di tutto il mondo unitevi!), alla distribuzione bevande e dolci… nonché possibilità di un piatto di minestra calda e gratuita a fine serata, per gli/le sgobboni/e.

E’ inoltre sempre aperta la possibilità di associarsi e garantirsi i suddetti privilegi per tutte le feste a venire! Se poi volete stupirci, comunicateci in anticipo la vostra disponibilità: noi garantiamo il grembiule a tutt*, lo sciopero, la malattia, il riposo notturno in tenda, più “pause amore” e… una bella festa, tutta pagata, dalla minestra all’insalata ed alla fine della bella festa: una trattenuta a testa!

Scherzi a parte la riuscita della festa sarà la somma di ogni piccolo-grande contributo che ognun* di voi, ognun* di noi potrà-vorrà dare.

“Ponticelli in festa” ritornerà a fine Agosto precisamente il 27-28-29-30

Programma:

VENERDI’ 30 LUGLIO 2010

ORE 19.00 apertura di

“Ponticelli in festa per la Nuova Casa del Popolo”
per progettare sopravvivenza, cultura, piacere!

SABATO 31 LUGLIO 2010

dalle Ore 20.00Truccabimbi

giocoleria in compagnia di Kri e Mora per favorire la potenzialità aggregativa dei bambini (anche gli adulti possono giovarsi della possibilità …)

Ore 22.00

EMIL SPADA BAND concerto Rock it

DOMENICA 01 AGOSTO 2010

dalle Ore 20.00Truccabimbi

Ore 21.30Cosa bolle in pentola?” animatore e interprete Maurizio Mantani del Teatrino di Carta teatro dei burattini

02 AGOSTO 2010

Ore 21.30 “…la memoria è un sasso che qualcuno raccoglie e torna a lanciare”: la Compagnia teatrale Babele presenta “Il sonno della ragione genera mostri – 02.08.1980” lettura scenica (Anne Carbonnier, Valentina Bressanin, Roberto Grosso, Davide Giovannini).

Tutte le sere: Cucina tradizionale dalle ore 19.00

Nuova casa del popolo “La Casona” – Ponticelli di Malalbergo
Associazione Primo Moroni

Info a: primomoroni@hotmail.it oppure venite in Via Ponticelli 43, Malalbergo BO

A13 BO-PD uscita Altedo direz. S. Pietro in Casale 2 km a dx

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Share on Tumblr


Articoli correlati