Attualità

Piacenza / Chiedono i soldi dello stipendio, aggrediti tre lavoratori

Ad attaccare gli iscritti all’Usb sarebbero state una ventina di persone capeggiate dall’ex datore di lavoro. Il sindacato: “Il clima di violenza e intimidazione contro chi pretende il rispetto dei diritti è sempre più pesante”.

11 Novembre 2016 - 19:29

Piacenza Usb Abdesselem @ZicTre lavoratori egiziani sono stati  “aggrediti e malmenati, in pieno centro a Piacenza”. A denunciare l’azione violenta, risalente a due sere fa, è il sindacato Usb che racconta: “Ad aggredire i lavoratori sono state almeno venti persone capeggiate dal loro ex datore di lavoro”. Secondo quanto lo stesso sindacato di base spiega, “questi lavoratori si erano rivolti alla nostra organizzazione per rivendicare il pagamento di retribuzioni non corrisposte da una cooperativa del piacentino, dove avevano lavorato nel recente passato”. Le ferite ricevute durante il pestaggio sarebbero state talmente gravi da aver portato i tre operai al pronto soccorso e denunciare i fatti alla polizia.

Il grave gesto ritenuto intimidatorio verso i lavoratori iscritti all’Usb preoccupa fortemente il sindacato: “Siamo davanti all’ennesima aggressione contro dei lavoratori da  parte di imprenditori e preposti delle imprese. L’uccisione di Adbel El Salam davanti ai cancelli della Gls non è stato un fatto isolato. Il clima di violenza e intimidazione che si riversa sui lavoratori che, giustamente, pretendono il rispetto dei loro diritti è sempre più
pesante”.