Per ricordare la Palestina


Il Comitato Palestina di Bologna dà appuntamento per mecoledì 30 dicembre davanti alla Pam di via Marconi per rilanciare la campagna di boicotaggio ai prodotti israeliani. Pubblichiamo il comunicato dell’iniziativa.

27 dicembre 2009 - 14:57

Per ricordare la Palestina

Boicotta i prodotti israeliani!

Mercoledì 30 dicembre

ore 17.00

davanti al supermercato Pam di via RivaReno via Marconi

Bologna

Immagina di essere palestinese e che solo per questo hai perso la tua casa, la tua terra e sei stato cacciato per essere confinato in un campo profughi.

Immagina di aver lottato per mantenere la tua identità, la tua dignità e per poter tornare alla tua terra , per questo sei stato oggetto delle più efferate uccisioni e persecuzioni.

Immagina, inoltre, che perché rifiuti di abbassare la testa ti assediano e ti tolgono i più elementari diritti: il cibo, la casa, la cura sanitaria, lo studio, il lavoro ecc..

Immagina che perché ti sei ribellato a questa violenza hanno scatenato contro di te e la tua gente un’aggressione che ha provocato 1414 morti e più di 6000 feriti.

Immagina che per punire il tuo tentativo di ribellione vengano usate armi che rilasciano veleni cancerogeni. Immagina che tutto questo dura da più di 60 anni e che il tutto avviene con la complicità dei paesi occidentali come l’Italia.

Alla fine e dopo aver subito tutto questo, cosa faresti?

Decine di centinaia di persone, hanno deciso di recarsi a Gaza il 31 dicembre, attraverso la “Gaza Freedom March”. Cercheranno di rompere l’assedio che strangola 1.500.000 palestinesi ivi residenti.

Dimostra la tua solidarietà con il popolo palestinese e con la marcia di “Gaza Freedom March” boicottando e non comprando prodotti israeliani.

Boicotta i prodotti israeliani

Contro il sionismo

Con la Palestina nel cuore

Comitato Palestina Bologna

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Share on Tumblr


Articoli correlati