Acabnews Bologna

Per Làbas “nessuna proposta praticabile” dal Comune

A vuoto l’incontro tra assessore alla Cultura e Comitato per la tutela dell’ex caserma Masini. Il centro sociale: “Impensabile porre fine alla nostra esperienza senza pagare un caro prezzo politico”.

13 Marzo 2016 - 14:25

(foto fb Làbas)Ieri (mercoledì, Ndr) pomeriggio il Comitato per la tutela dell’ex caserma Masini è stato a Palazzo d’Accursio per incontrare l’assessore alla cultura Davide Conte. Il sindaco Virginio Merola non era presente.

Purtroppo, sono davvero pochi gli elementi di interesse riscontrati. Dall’amministrazione non è emersa ancora alcuna proposta concreta e praticabile, nonostante da mesi si paventino soluzioni a mezzo stampa.

Tuttavia, l’assessore Conte si è impegnato a convocare un nuovo incontro alla presenza dell’assessore all’urbanistica Patrizia Gabellini, per mettere a tema il Poc “Rigenerazione Patrimoni Pubblici”, che per la caserma Masini non prevede alcuna percentuale di uso sociale.

Nel frattempo, il Comitato continua a crescere con le sue centinaia di sottoscrizioni e con le numerose iniziative. Presto ci saranno novità!

Nessuno può pensare che si possa costruire un albergo di lusso e porre fine alla nostra esperienza senza pagare un caro prezzo politico. Làbas resiste!

Làbas